20
Dic
2016

60° Campaccio, sindaco Cecchin: “La corsa più bella al mondo”

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Quest’anno la splendida corsa campestre di San Giorgio su Legnano festeggia la propria sessantesima edizione.
E chi meglio del sindaco del Comune legnanese, Walter Cecchin, può celebrarla negli studi di OkRadio: “Il Campaccio è la corsa regina per noi sangiorgesi. 

Presentazione Campaccio 2017

Presentazione Campaccio 2017


È una leggenda che continua!

Nonostante un normale antagonismo con la ‘5 Mulini’, che però ora sta diventando una forte collaborazione, possiamo dire di avere i due più bei cross country d’Italia, ma anche al mondo non vi sono eguali. Grazie alla presenza di atleti di spicco internazionale.

Come tradizione l’evento sportivo (inserite nei primi otto circuiti IAAF) si tiene il 6 gennaio 2017, giorno dell’Epifania, con inizio gare a partire dalle ore 9.15. locandina-campaccio-2017
Ci potrà essere il sole, magari la neve (come nell’indimenticabile edizione del 2009), il fango e il freddo, ma di sicuro vi sarà un grande, grandissimo evento perché il Campaccio ha numeri e nomi importanti da sempre.
L’anno scorso vi parteciparono poco meno di 2mila persone tra le gare amatoriali e quelle giovanili del mattino.

Al via dell’edizione 2017 ci saranno atleti medagliati: il keniano Paul Tanui, argento nei 10000m alle Olimpiadi di Rio 2016, Yomif Kejelcha, etiope, oro nei 3000m indoor e, tra le donne, l’oro olimpico dei 1500 metri di Rio Faith Kipyegon, keniana, che dovrà sfidare Ruth Jebet (Bahrain) anche lei oro a Rio 2016 ma nei 3000 metri siepi e primatista mondiale della stessa distanza. Ma la lista è davvero lunga (da sito crosscampaccio.com).
L’intervista completa al sindaco di San Giorgio su Legnano Cecchin e agli atleti Stefano Longo, Federica e Sara dell’US Sangiorgese: Breaknews

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello