16
Set
2016

Abbiategrasso, evento eccezionale per Amatrice con Arioli, Cracco e Pasquale Moro

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Un evento culinario davvero eccezionale che lega qualità e solidarietà si terrà ad Abbiategrasso domani, sabato 17 settembre.
Il re del gorgonzola, Gianluca Arioli, e il campione del mondo della pizza 2016, Pasquale Moro, proporranno infatti una ricetta del tutto particolare per il grande evento benefico organizzato da Milano Gourmet Experience all’Annunciata.

Pasquale Moro

Pasquale Moro

Sarà sicuramente un’opportunità per trascorrere una bella serata in compagnia di tanti volti noti del panorama gastronomico italiano con “Food for Good” in versione “L’Amatriciana freestyle“.
Carlo Cracco il compito di condurre la serata, che lo vedrà impegnato dalle 17 con una lezione dedicata ad Amatrice e ai suoi prodotti, nella formula dello show cooking con degustazione.

Sul tema della celebre ricetta laziale lavoreranno gli chef dell’Ambasciata, Andrea Besuschio, Andrea Biasi, Lorenzo Lavezzari, Pasquale Moro, Sara Preceruti, Andrea Provenzani, Claudio Rigolli, Fabiana Scarica, Franco Stoppa, Lucia Tellone e Sabrina Tuzi.
E la creatività di ognuno prenderà il sopravvento, tra un risotto all’Amatrice di Sara Preceruti e il calamaro che va ad Amatrice di Lorenzo Lavezzari, o laSweet Abbiatriciana di Besuschio. Spazio anche per le pizze con Franco Stoppa e Pasquale Moro.

Saranno proprio i portabandiera locali del gusto, Gianluca Arioli e Pasquale Moro, a proporre una ricetta del tutto particolare utilizzando le mozzarelle del caseificio di Amatrice.

Arioli

Arioli

Si otterrà una ‘mini pizza’ amatriciana di grande impatto gustativo.

L’ingresso alla serata è subordinato alla donazione di 20 euro alla Croce Rossa Italiana, che darà diritto allo show cooking e alla degustazione senza limite dei piatti proposti dagli chef. Ma l’ex convento sarà anche vetrina per un giorno dei prodotti in arrivo dai territori terremotati, come i formaggi selezionati dal Caseificio Arioli, in vendita durante la manifestazione.
La partecipazione è libera fino a esaurimento posti: iscrizione.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello