10
Mag
2017

Stage ad Antibes, l’esperienza dei ragazzi del liceo di Arconate

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Il liceo linguistico di Arconate porta nel nome la dicitura “Europeo”: quale iniziativa migliore, quindi, che permettere ogni anno ai propri ragazzi di partecipare a uno stage linguistico all’estero? Ecco il resoconto delle classi terze che, quest’anno, sono partite alla volta di Antibes, Francia.

“Ogni anno il Liceo di Arconate propone ai suoi studenti uno stage linguistico di una settimana; quest’anno le classi terze sono state nella località costiera francese di Antibes.

Le tre classi sono partite il giorno 2 aprile alle ore 10 e sono giunte a destinazione alle ore 16 circa. Una volta arrivati, i ragazzi sono stati divisi e portati nelle famiglie di accoglienza, dove hanno alloggiato durante l’intera settimana. Durante le mattinate hanno assistito, divisi in 3 gruppi, a lezioni in lingua francese, pensate per migliorare le loro conoscenze.

Non solo studio: ogni pomeriggio, poi, sono state proposte differenti attività, tra cui una visita nelle città di Antibes, Cannes, Saint Paul de Vince, un pomeriggio libero e in particolare una visita nella famosa profumeria Fragonard a Grasse. Durante la visita alla profumeria gli studenti hanno avuto la possibilità di creare il proprio profumo personale e, in seguito, hanno potuto assistere alla creazione di saponette e profumi all’interno della fabbrica.

In generale tutti i ragazzi hanno espresso un giudizio positivo rispetto a questo stage e hanno affermato che la loro conoscenza della lingua è molto migliorata, non solo grazie alle lezioni ma anche alle iniziative pomeridiane”. 

Che dire, ragazzi: continuate a studiare e a divertirvi praticando le lingue straniere. L’Italia ha bisogno di persone preparate e curiose come voi!

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello