20
Feb
2017

Basket: Legnano vince su Siena ma perde Frassineti

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Il match di venerdì sera contro Siena, il derby del Palio, ha visto vincitrice una caparbia Legnano con il punteggio finale di 57 a 55 (12-7, 16-22, 17-17, 12-9). Tuttavia la preziosa vittoria, ottenuta dopo una serie negativa di sconfitte, ha avuto un epilogo molto amaro con il grave infortunio capitato a Matteo Frassineti.

Le sue condizioni sono così state espresse, grazie all’ufficio stampa dei Knights, dal medico sociale, Dott. Federico Valli:
Dopo aver ridotto la lussazione del gomito Venerdì sera, ho constatato al controllo radiografico e alla TAC la gravità della lesione; l’obiettivo della scelta chirurgica decisa è quello di garantire una sintesi adeguata dei diversi frammenti e una riparazione della lesione legamentosa, tutto rivolto all’ottenimento della massima stabilità dell’articolazione, consci che l’intervento presenta delle difficoltà intrinseche importanti, inutile negarlo. 

Legnano vs Siena - febbraio 2017

Legnano vs Siena – febbraio 2017

Permettimi di ringraziare il personale infermieristico e medico di turno del Pronto Soccorso di Legnano per il supporto dato. 
Ho deciso, a differenza dell’anno scorso, di non eseguire personalmente l’intervento perché non mi occupo di traumatologia del gomito e di affidarlo, in accordo con il giocatore, allo staff traumatologico diretto dal Dott. Prestamburgo e nello specifico al Dott. Chiodini, collega che stimo e che da anni si occupa di tale patologia. 
Per ultimo devo riconoscere a Matteo una forza morale impressionante, ha mantenuto una lucidità e una serenità nell’accettare il percorso terapeutico che gli ho proposto insieme ad una determinata voglia di ritornare più forte di prima.

Auguriamo a Matteo un pronto rientro, anche se ora non si possono ancora fare stime sui tempi di recupero
Forza Frasso!!!

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello