Mashable Social Media Day 2016

13051677_1711616409127827_782183147791111586_n

Il mese di ottobre è alle porte e con lui anche il Mashable Social Media Day Italy, uno degli eventi più attesi del mondo digitale che si svolgerà a Milano il 21/22 ottobre 2016.

A fare da cornice a questa due giorni di apprendimento e formazione sarà lo IED Istituto Europeo di Design, un noto istituto privato che forma giovani esperti in comunicazione, design e moda.

Il vero motore di questo evento sono gli organizzatori: Eleonora RoccaMarketing & Social Media Consultant, Andrea Romoli Social Solution Manager, Roberta PinnaDigital e Social Media Specialist e Giuliano Ambrosio Creative Strategist @AQuest, i quali si sono impegnati per organizzare l’evento nei minimi dettagli ricercando e ingaggiando esperti del settore.

Storytelling, engagement, user experience, email marketing, keyword, landing page e Facebook live saranno solo alcuni dei temi che verranno trattati dai professionisti del settore, i quali racconteranno le proprie esperienze e le novità del momento, elargendo consigli, “to do” da fare ma anche da evitare.

Nato con lo scopo di celebrare l’evoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network, il Mashable è una delle manifestazioni più importanti per chi si nutre professionalmente di social media e di comunicazione, ma non solo: è un incontro tra “menti & curiosi” che condividono la medesima voglia di approfondire le conoscenze, stare al passo con i rapidi cambiamenti del mercato e aggiornarsi sulle novità più in voga del momento. Questo evento, quindi, non è riservato solo ed esclusivamente agli esperti del settore, PMI o startup, ma anche a blogger, studenti e appassionati di digital marketing.

Durante la prima giornata di formazione ci sarà un’interessante introduzione legata alla storia del Mashable: si parlerà della sua evoluzione, dalla nascita fino ai giorni nostri, della formazione del team, degli obiettivi raggiunti e delle idee per il futuro.

Lo sai che il Mashable si classifica come uno dei più grandi siti e il terzo blog più popolare al mondo? Vanta ben oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese!

Numerosi relatori italiani e internazionali si alterneranno nell’analisi strategica di imprese di successo.
Questa full immersion permetterà di raccogliere case study legate ai principali strumenti e attività di marketing e comunicazione: marketing strategico, comunicazione on-line e off-line, video, multimedia e applicazioni saranno le vere protagoniste degli speech.

Citiamo solo alcuni dei relatori che interverranno in questa manifestazione:
– Giuseppe Brugnone, Digital e Social Media Manager di Lego Italia
– Davide Basile, Digital Marketing Original Marines
– Massimo Temporelli, Presidente e Founder TheFabLab
– Alessia Musi, Marketing Scientist AQuest
– Valentina Sala, Marketing Manager
– Mario Moroni, CEO di Oknetwork

Nel corso della giornata di sabato 22 ottobre Valentina e Mario regaleranno a tutti i presenti delle pillole fondamentali per chi vuole utilizzare gli strumenti che il mondo digitale mette a disposizione e in particolare affronteranno due temi molto caldi del settore.

Valentina parlerà di e-commerce e user experience dando importanza ai piccoli dettagli che spesso vengono sottovalutati o addirittura ignorati; l’obiettivo sarà scoprire gli elementi fondamentali e indispensabili per ottenere buoni risultati di vendita, sempre crescenti e mai in stallo.

Mario ci porterà invece nel mondo delle radio e di Facebook Live, spiegandoci quali sono i momenti opportuni per andare in diretta; l’obiettivo in questo caso è capire e affrontare correttamente il fenomeno del Social Streaming con la relativa monetizzazione.
Condividere in tempo reale con altri utenti quello che sta accadendo in un preciso istante non è sempre una buona idea e Mario ci spiegherà quali sono le situazioni da evitare e quelle invece da sfruttare per incrementare il proprio pubblico.

programma Vuoi scoprire la timeline dettagliata dell’evento?
Allora consulta il programma, dove troverai anche una breve descrizione degli argomenti che i singoli relatori tratteranno >> http://mashablesocialmediaday.it/

Esistono diverse possibilità per acquistare i biglietti e partecipare così al Social Media Day:
Full Pass + Mashable Party o Streaming Live Pass: a te la scelta!
Se non riesci a partecipare fisicamente a questa full immersion nel mondo digital lo “Streaming Live Pass” è quello che fa per te, in quanto potrai gustarti l’evento comodamente da casa!

Ecco il link per effettuare il tuo acquisto.. ma affrettati perché i posti stanno andando a ruba:
https://www.eventbrite.com/e/mashable-social-media-day-italy.

Per accompagnare l’intero evento è stato realizzato un fantastico Social Media Team composto da noti ambassadors del settore che attraverso i più importanti canali di comunicazione lo renderanno ancora cool e interessante!

Inoltre, ci sarà anche la “Startup Pitch Competition”, una competizione dove le startup si sfideranno a colpi di innovazione, idee competitive e strategie social di successo.
Al termine del secondo giorno verranno annunciati i vincitori della competizione e il primo classificato avrà la possibilità di vincere un mese di alloggio gratuito a Londra presso una delle case StartupHome.

Dopo un evento cucito alla perfezione sul tema della comunicazione e dell’innovazione, perché non cogliere l’occasione per fare networking? Grazie al Mashable Party, in un clima allegro e divertente, sarà possibile conoscere relatori, sponsor e media partner.

Questa serata cool dal sapore milanese si terrà al temporary headquarter di OIKOS, all’interno del prestigioso attico di Torre Velasca, con veduta panoramica mozzafiato sulla città di Milano.
Oikos, azienda leader nel settore, è inserita tra le 100 eccellenze italiane dell’architettura italiana: questo brand infatti investe continuamente in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di produrre soluzioni sostenibili, attraverso lo studio del colore e del materiale.

L’innovazione, come afferma Eleonora Rocca sarà la vera protagonista principale del Mashable e OkNetwork non poteva non cogliere l’opportunità di sponsorizzare questa manifestazione.

Ti abbiamo incuriosito? Bene, allora non ti resta che correre ad acquistare il tuo biglietto per vivere questo momento assieme a noi!
Ricorda 21/22 ottobre, il Mashable Social Media Day ti aspetta allo IED.
Oknetwork sarà li ad attenderti. Non mancare!

#SMDAYIT

Entra in OkNetwork

Carrello