Women wide web, il digitale è rosa con il Gruppo giovani di Confindustria

Iperconnesse, creative, con sogni immensi e alti come le montagne ma con tutta la grinta necessaria per raggiungere qualsiasi vetta. Alle ragazze di Women Wide Web gli strumenti per intraprendere la scalata nel mondo – ancora troppo azzurro e poco rosa – del digitale sono arrivati dal Gruppo Giovani di Confindustria dell’Altomilanese.

Sabato 12 marzo erano quasi sessanta le ragazze, provenienti da una decina di istituti superiori del nostro territorio, riunite nella sala eventi di OkNetwork per affondare i primi passi nel terreno digitale e ascoltare la testimonianza di chi ce l’ha fatta, cioè l’imprenditrice Stefania Solari, ingegnere e fondatrice di DevAtWork, presentata dal vicepresidente del GGI Legnano Sara Ferreri.

Poi, è stata la volta di Valentina Sala, e-commerce manager e web marketing manager, che in tre ore ha tenuto un corso pensato per far conoscere alle partecipanti le basi che servono per fare business con il web. Dagli strumenti di e-commerce e web marketing più classici al mondo cangiante dei Social Network, Valentina ha incalzato le ragazze – attentissime e piene di domande utili nelle loro teste – spiegando loro vantaggi, svantaggi e strategie per entrare nel mondo del lavoro digital, sempre più alla ricerca di nuove figure professionali.

Perché, come ha ribadito Valentina, per fare business con il web non esiste solo la strada “divento fashion blogger”, tutt’altro. Il digital come strumento utile per far crescere il business tradizionale, quello concreto e tangibile: è questa la sfida lanciata da Valentina e dal Gruppo giovani di Confindustria, sempre attento alla formazione dei futuri imprenditori del territorio.

Qui nella sala eventi di OkNetwork sono rimasti tanti palloncini rosa sulle sedie e tanti sorrisi e idee nell’aria a ricordarci la giornata Women Wide Web… quale evento ospiteremo il prossimo weekend?

Seguici su Facebook, Twitter e LinkedIn per tutte le novità

Per prenotazioni, eventi e convegni scrivi a camilla@oknetwork.it

Entra in OkNetwork

Carrello