15
Mar
2017

Me Car Legnan 4: gli eventi del weekend

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Proseguono le iniziative in questo marzo all’insegna della riscoperta della città di Legnano con la manifestazione “Me Car Legnan“, giunta alla sua quarta edizione.

Museo F.lli Cozzi a Legnano

Museo F.lli Cozzi a Legnano

Domenica 19 marzo, e 2 aprile, al Museo storico Alfa Romeo presso la concessionaria F.lli Cozzi (viale Toselli 46) si potranno ammirare con un percorso di visite guidate gli storici esemplari di ogni vettura Alfa Romeo collezionati dal 1955 dai F.lli Cozzi.

Le visite guidate su prenotazione si svolgeranno con partenza alle ore 16.00 e 17.00.
Info e prenotazioni tel. 0331.545726

Novità al Museo Civico Guido Sutermeister (nella foto in copertina l’ingresso). I laboratori domenicali per famiglie, infatti, entrano in una cucina dell’antica Roma.

Domenica 19 marzo, alle ore 15.30, insieme a tanti ragazzi si potrà conoscere insieme alimenti e ricette dell’antichità.
La guida del Museo, con l’aiuto di un’assistente “molto speciale”, illustrerà i reperti conservati nelle vetrine della sala romana.locandina
Si potranno vedere pentole, piatti, bicchieri, bottiglie, coppette, fornetti… e resti di cibi davvero archeologici: tutti racconteranno le affascinanti storie dei banchetti dell’epoca ma anche la vita quotidiana dei nostri antenati.
Poi, con colori e pennini, si potrà realizzare un “menù del giorno” in perfetto stile Antica Roma.
Per info e prenotazioni: tel. 0331.543005 – museocivico@legnano.org
Per i prossimi appuntamenti al Museo: www.cultura.legnano.org
affresco
Sempre domenica 19 marzo, alle ore 11.00, in via Volta-angolo C.so Sempione si svolgerà la cerimonia di ripristino dell’edicola della Madonnina, trafugata e poi ritrovata nel 2013 (foto accanto).

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello