23
Mar
2017

Me car Legnan: open day di arte e cultura

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Arte e Storia Open Day“, iniziativa che rientra nella manifestazione “Me Car Legnan 4“, si terrà sabato e domenica 25 e 26 marzo – 1 e 2 aprile 2017 a Palazzo Leone da Perego (foto in copertina) darà la possibilità ai cittadini di visitare e consultare, con l’aiuto dei suoi soci, il patrimonio artistico-storico della Biblioteca e dell’archivio.
Una serie di pannelli, inoltre, documenterà la nascita, l’evoluzione e le attività della Società Arte e Storia di Legnano. 
Orari: 10.30/12.30 e 16.00/19.00.
L’ingresso è libero; per maggiori informazioni: cultura.legnano.org

Il programma del fine settimana prevede anche il ritorno, al Museo Civico Guido Sutermeister, di Offillena Marcellina.
La mamma di Marcus e Atilia, due ragazzi vissuti in epoca romana, accompagnerà i visitatori alla scoperta dei reperti archeologici conservati nella sala Romana del museo e racconterà com’era abitare 2000 anni fa nella Valle dell’Olona. 
Domenica 26 marzo alle ore 15.30 tutti i bambini potranno ascoltare insieme le affascinanti storie di Marcellina e realizzare una simpatica tovaglietta plastificata con cui fare colazione ogni mattina in stile Antica Roma. E intanto mamma e papà possono tranquillamente visitare il Museo accompagnati da una guida esperta.

Programma:
Il Museo Civico sarà aperto dalle ore 15.00 alle 18.00
Le visite e i laboratori inizieranno alle 15.30. Durata: 2 ore circa.
Visita guidata alle Sale del Museo (adulti)
Laboratorio didattico (ragazzi da 5 a 10 anni-fino a 18 partecipanti massimo): breve visita guidata con “caccia al reperto” alla sezione romana e a seguire laboratorio creativo sul tema ‘La giornata di un giovane Romano’.
Le visite guidate e il laboratorio didattico sono gratuiti ma su prenotazione.
Per info e prenotazioni: tel. 0331.543005 – mail museocivico@legnano.org
Prossimo appuntamento: domenica 2 aprile visita guidata per adulti e laboratorio creativo con visita animata sul tema ‘La storia è servita!’ (per ragazzi da 9 a 11 anni).

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello