22
Dic
2016

Commercianti di via Garibaldi, consegnate le tavole degli alunni delle Einaudi

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Martedì 20 dicembre sono state ultimate e consegnate alla parrocchia di San Martino le cinque tavole (pastelli a olio su compensato, 1,50 x1,20 mt) raffigurante l’arte sacra del Cinquecento.
Un’iniziativa nata grazie all’apprezzata collaborazione tra i commercianti di via Garibaldi di Magenta con il Liceo artistico Einaudi (per la precisione con la 5^ figurativo).

Il professor Carmelo Lo Sardo e la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Grazia Pisoni – ci fa sapere l’attivissima Jessica Oldani di Aurora Floreale hanno acconsentito volentieri a “prestare” i ragazzi (tutti maggiorenni) sia come ritrattisti di strada durante la festa del commercio (del 2 ottobre in via Garibaldi) e ora come veri e propri “madonnari di via Garibaldi” nella giornata dell’11 dicembre.
Questa collaborazione aiuterà i ragazzi nel “monte ore/punteggi” per la maturità mentre i costi sono stati suddivisi tra i commercianti di via Garibaldi.
Sono state donate varie tavole di compensato e 20 scatole da 24 colori di pastelli ad olio, oltre a qualche chilogrammo di base bianca per le tavole.
La scelta è ricaduta sull’arte sacra del 500, considerando il periodo natalizio.
I ragazzi hanno lavorato sia in classe sia direttamente in strada, in stile “madonnari”, per poi concludere i lavori successivamente.
Martedì 20 dicembre ho ritirato le tavole al liceo e le ha donate alla parrocchia San Martino avendo già preso accordi con l’adorabile don Giuseppe“.

 

I quadri verranno ora esposti nelle cinque parrocchie magentine (San Martino, Assunta, Pontevecchio Ponte Nuovo ed ex Somaschi) per essere giustamente ammirate da tutti.

Galleria fotografica (da Jessica Oldani)

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello