21
Apr
2017

455^ Festa del perdono di Corbetta: fino al 30 aprile splendidi eventi

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Corbetta è in festa.
Il bel Comune alle porte di Milano sarà animato in questi giorni da una delle feste più antiche e vivaci del nostro territorio. 
La Festa del Perdono, giunta alla sua 455esima edizione.

La manifestazione è iniziata ieri, giovedì 20 aprile, e durerà fino a domenica 30 aprile.
Ogni giorno sarà scandito da un ricco programma di eventi culturali, religiosi e di assoluto divertimento.
Innanzitutto largo alle bancarelle con tanti prodotti tipici del territorio e non. Confermato anche il classico Luna park con attrazioni in piazza delle Giostre.

Ma tante sono le novità in calendario.
Tra cui due serate di ballo liscio, il lancio corale dei palloncini fluorescenti presso il parco di Villa Ferrario la sera di sabato 22 aprile (cancelli, con accesso da via G. Parini, apriranno alle ore 21.30.) e il concerto degli OXXXA per la prima volta a Corbetta. 

Sempre sabato 22 aprile, dalle ore 15.00, il programma della Festa del Perdono, prevede un pomeriggio all’insegna dello sport con “Sport In-Tenso“: dimostrazioni e prove gratuite promosse dalle associazioni cittadine presso il parco di Villa Pagani; all’interno della tensostruttura sarà possibile, invece, visitare una mostra a tema sport che ripercorre la storia sportiva della nostra città.

Non mancherà ovviamente il buon cibo: domani si mangia in villa Pagani con risotto e arrosto, domenica si gusteranno hamburger mentre lunedì 24 aprile verrà servita la pasta all’amatriciana per sostenere le iniziative benefiche dell’associazione Onlus Anffas di Abbiategrasso.

I pomeriggi di festa saranno, invece, dedicati a tutti i bambini, con attività ludiche, laboratori e baby dance in villa Pagani.

Alla cerimonia di inaugurazione anche l’Europarlamentare Stefano Maullu (nella foto accanto al sindaco Marco Ballarini e Alessio Urbano, consigliere delegato agli eventi istituzionali).

Info su: Comune di Corbetta e pagina Facebook Comune di Corbetta.

Alcune foto di ieri:

 

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello