16
Dic
2015

Il dottor Massimo Dello Russo nuovo responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Abbiategrasso

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Il dottor Massimo Dello Russo è il nuovo responsabile del Pronto Soccorso dell’ospedale di Abbiategrasso.
Conosciuto al Fornaroli di Magenta dove ha assunto lo stesso incarico ecco un breve curriculum che ne tratteggia la professionalità acquisita:

Massimo Dello Russo nasce a Milano l’11 marzo 1968. Si laurea in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e lode all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove consegue successivamente, con voto di 70/70 e lode, anche la specializzazione in “Malattie Infettive”. Dal 1997 al 1999 svolge attività di Medico di 118 nell’ambito dell’Emergenza Territoriale della Regione Campania e, dal maggio 2000  al settembre 2000, di Dirigente Medico presso le UU.OO. di Pronto Soccorso e Medicina Interna del Presidio Ospedaliero di Cava de’ Tirreni (SA).
In  questi anni si forma nelle emergenze cardiovascolari e pneumologiche prestando attività anche presso l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) e Pronto Soccorso Cardiologico di una Struttura ad Alta Specialità Cardio-Pneumologica. ospedale-abbiategrasso

Dal 2000 a oggi è Dirigente Medico dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Civile di Legnano”; fino al dicembre 2010 presso la Unità Operativa di Medicina I, con coinvolgimento nelle attività di Pronto Soccorso.
Le conoscenze e le capacità acquisite in campo cardio-vascolare vengono messe a frutto in attività ambulatoriali durante il periodo di servizio presso il reparto di Medicina, in particolare presso il Centro di Studio e Cura dell’Ipertensione Arteriosa dell’Ospedale di Magenta, di cui diventa  referente dal 2007 al 2012.  Dal 2010 è Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale DEA/PS dell’Ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta.  Dall’aprile 2010 è Responsabile del Progetto Aziendale “Umanizzazione dei percorsi di Cura del paziente fragile in Pronto Soccorso”, presso il P.O. di Magenta.

Dal 2012 Referente del Progetto PAD (Percorso Assistenziale Disabilità) presso il P.O. di Magenta; progetto studiato con lo scopo di fornire percorsi assistenziali dedicati e strutturati per il paziente affetto da disabilità, al fine di agevolare l’accesso e la fruizione dei servizi all’interno del Presidio Ospedaliero, in alternativa ai canali di accesso dell’ emergenza/urgenza (DEA).  ospedale-abbiategrasso2
Co-autore del Progetto “Codice Rosa”, progetto aziendale che definisce un percorso di assistenza e cura alle donne vittime di violenza, attivo nei 4 Pronto Soccorsi dell’Azienda Ospedaliera di Legnano. Nel marzo 2015 gli viene conferito l’incarico “ad interim” di Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale DEA/PS dell’Ospedale di Legnano, incarico mantenuto congiuntamente a quello del DEA di Magenta fino al 30 settembre 2015. Autore di 24 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerosi congressi internazionali; relatore in 16 convegni/corsi nazionali e, in 2 di essi, con ruolo di Responsabile Scientifico.

Coniugato con Danila, è padre di 3 figli: Emanuele, Marco ed Alessandro.

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello