9
Giu
2016

A Inveruno l’estate è al Torchio, il programma

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

L’Assessorato alla Cultura di Inveruno, in collaborazione con la Biblioteca e le Associazioni, ha presentato la nuova edizione di “Estate al Torchio“.
Anche quest’anno il programma, fino al prossimo autunno, sarà ricco di appuntamenti che animeranno le serate estive a Inveruno e nella frazione di Furato.

Tornano le proposte musicali del Polo Culturale del Castanese, con un doppio appuntamento: per la rassegna Suoni e voci del mondo si esibirà nel cortile del Torchio con la sua band Ronnie Jones uno dei cantanti e bluesman più originali della scena europea.
Per il percorso Le tracce del tempo sarà messo in scena nella piazza Don Ferrario di Furato lo spettacolo “Le canzoni da marciapiede” che mischierà teatro, canzone e cabaret su una stupefacente ‘roulotte teatro’.

Il cortile del torchio ospiterà anche le associazioni in festa.
Il primo appuntamento è con “...arrembanda” a cura del Corpo Musicale Santa Cecilia, a seguire una settimana di tornei di basket e volley proposta dalla SOI e a luglio la musica dal vivo di Rockantina Live che quest’anno durerà ben quattro giorno.

Estate al Torchio 2015

Estate al Torchio 2015

Si conferma nella giornata di sabato l’appuntamento organizzato in collaborazione con l’associazione Inveruno in Vetrina “Rockantina in vetrina” che culminerà con i tradizionali fuochi d’artificio.

Anche altri angoli del paese saranno protagonisti delle iniziative estive: in piazza Crocifisso il Corpo Musicale Santa Cecilia presenta il tradizionale Concerto d’Estate, in piazza Don Ferrario a Furato durante la festa di inizio estate dell’Associazione genitori della frazione verrà inaugurato il murales realizzato da Paolo Crespi risultato vincitore del concorso “Paint the wall”;.
Al campo sportivo gli Amici dei Pompieri organizzano Insema ai Pumpier da ca nosta, mentre Inveruno in Vetrina propone l’apertura serale dei negozi per sette venerdì consecutivi e una grande festa in piazza San Martino la seconda domenica di giugno.

Ai più piccoli è dedicato il Cinema sotto le stelle a Furato presso l’Oratorio e il laboratorio creativo Giochi di ogni forma in Biblioteca con la casa editrice “Minibombo”, organizzato in collaborazione con “Fondazione per Leggere” per la promozione del progetto Libri senza carta, e-reader e tablet in biblioteca a fianco dei libri tradizionali.

Programma
programma

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello