14
Nov
2016

Nasce Laab, idee giovani per migliorare l’Abbiatense

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Una nuova realtà giovanile sta per vedere la luce ad Albairate.
Si tratta di LAAB – Spazio alle Idee, una struttura desiderata e promossa dai comuni dell’Abbiatense, che riunisce idee ed energie di giovani residenti sul territorio, al fine di rispondere in modo innovativo e stimolante alle esigenze dello stesso.

LAAB attraverso i suoi servizi si rivolge prevalentemente ai giovani, agli artisti locali, ma anche trasversalmente alle famiglie, ai bambini, fino ad arrivare alla terza età. laab-manifesto
L’obiettivo è far convergere differenti tipologie di attività in una sola realtà associativa, rappresentata dall’ampio spazio multifunzionale e architettonicamente innovativo, messo a disposizione dal comune di Albairate, per produrre nuove idee che rispondano ai bisogni sociali intercettati e che allo stesso tempo creino relazioni e nuove collaborazioni.

All’interno di LAAB si potrà trovare: un caffè letterario, come spazio di socializzazione che ospiterà eventi di condivisione artistica e culturale; il riciclub, laboratorio artistico/artigianale che utilizza materiali da riciclo per produrre prodotti nuovi e di uso quotidiano; uno spazio Fab-Lab, per l’apprendimento e l’utilizzo della stampante 3d; servizi di videomaking e grafica accompagnati da produzione commerciale; percorsi socio-pedagogici per utenze variegate, dai bambini, alle mamme, agli anziani.

LAAB sarà inaugurato sabato 19 novembre, a partire dalle 17.00, in Via alla Brera 2, ad Albairate.
Sarà un’occasione per visitare lo Spazio, conoscere le attività (dalla scansione e stampa 3D ai laboratori) e per proporre le proprie idee, accompagnati da musica e buffet.
Alle ore 19 .00 è previsto il momento di inaugurazione con taglio del nastro e partecipazione delle istituzioni ed esponenti del territorio.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello