1
Feb
2017

Dal Legnanese 15 tonnellate di mangime nelle zone terremotate

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Nelle scorse ore, grazie alla solidarietà degli allevatori, i Volontari di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona con Città metropolitana di Milano, sono state consegnate nelle zone terremotate oltre 15 tonnellate di mangimi. viaggio-mangimi-1

Un vero lavoro di gruppo quello che hanno messo in campo i Volontari della Protezione Civile di Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Rescaldina unitamente a Città Metropolitana di Milano e Heli Protection Europe di Cerro Maggiore.
Grazie alla sensibilità degli allevatori del legnanese, i volontari di Cerro Maggiore hanno caricato ben due autocarri messi a disposizione dalla Città Metropolitana di Milano con granaglie, fieno, paglia, mangimi per animali da stalla e da cortile e sono partiti alla volta di Borbona in Provincia di Rieti dove hanno distribuito agli allevatori locali tutta la fienagione raccolta.

I sei volontari, partiti venerdì notte con due autocarri più un veicolo leggero in appoggio, hanno percorso complessivamente oltre 4200 km e hanno trasportato circa 150 quintali di mangimi vari. arrivo-mangimi
Altri mangimi e altra fienagione – fanno sapere dalla Protezione Civile di Cerro Maggiore – potrebbero essere raccolti nei prossimi giorni e la missione potrebbe di conseguenza ripetersi ancora.
Nella speranza di aver portato un po’ di sollievo agli allevatori di Borbona ricordiamo a tutti coloro che volessero rendersi utili che siamo contattabili all’indirizzo comunicazioni@procivcerro.org“.

Le aziende che hanno contribuito donando il materiale sono:
– Azienda agricola PALEARI di Cerro Maggiore
– LA CEREALE CANTALUPESE di Cantalupo di Cerro Maggiore
– CEREALI ALBERIO di Origlio
– Società agricola FRATELLI ALBRICI di Rho
– Società agricola CASCINA SANTA MARIA di Turbigo
– Azienda agricola SONZOGNI ANTONIO di Busto Garolfo
– Azienda agricola TICOZZI di Casorezzo
– Azienda agricola BONGINI GIUSEPPE & GIANCARLO di Ravello
– Azienda agricola NEBULONI LUIGI di Cerro Maggiore
– Azienda agricola LATTUADA di San Vittore Olona
– Società agricola FRATELLI COZZI di San Vittore Olona

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello