3
Mar
2017

Legnano apre al Festival sul diritto di essere bambini

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

La città di Legnano ospiterà presso Palazzo Leone da Perego, nei giorni 11-12 marzo il “Festival sul diritto di essere bambini” alla sua 7^ edizione, in collaborazione con Università di Milano Bicocca e coop. Soc. Stripes Onlus .
Il Festival voluto a Legnano dall’Assessorato alle Attività Educative, sarà caratterizzato dal coinvolgimento attivo e dalla collaborazione degli Asili Nido Comunali, delle Scuole della città, delle associazioni del territorio e dei comuni del Legnanese, oltre ad Anci.

Il Festival prende spunto dai diritti sanciti dalla Convezione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, di cui è appena ricorso il 25° anniversario proponendo percorsi di sensibilizzazione, informazione e approfondimento su tali temi, rivolti ad adulti, bambini e ragazzi.

Il ricco programma del “Festival sul diritto di essere bambini” prevede due giornate nelle quali presso Palazzo Leone da Perego si svolgeranno tavole rotonde, conferenze, dialoghi, l’istallazione visiva/didattica dei Cartoncini dei Diritti a cura di Unimib, la proiezione del film “L’Educazione affettiva”, la presentazione di libri e laboratori per bambini, ragazzi.
Saranno inoltre presenti, nel cortile della sala Ratti, i giochi del Ludobus della Coop. “Dire Fare Giocare” per accompagnare i bambini alla riscoperta di giochi tradizionali e manuali all’aria aperta.

Da segnalare i laboratori per bambini che si susseguiranno nelle sale di Palazzo Leone da Perego nelle due giornate, proposti e realizzati dalle scuole legnanesi, da associazioni del territorio e dai comuni del Piano di Zona.
La partecipazione ai laboratori è gratuita ed è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail elise.bozzani@pedagogia.it oppure al numero 02.93.16.667 entro il 9 marzo.

(nella foto Palazzo Leone da Perego)

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello