15
Feb
2017

Legnano tra le otto finaliste del “Cities Challenge Italy”

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Confindustria Alto Milanese e Comune di Legnano hanno condiviso l’opportunità di partecipare al “Cities Challenge Italy 2017”, un concorso nazionale promosso dalla società di consulenza direzionale META Group e da istituzioni nazionali ed internazionali senza fini di lucro nate per promuovere in Italia e nel mondo l’imprenditorialità e lo sviluppo di Start Up (www.citieschallengeitaly.meta-group.com). locandina

Il concorso è rivolto a città italiane di media dimensione (fra 50mila e 250mila abitanti) e intende individuare mediante due selezioni (una “popolare”, aperta a tutti i cittadini, e una “tecnica”, formata da una giuria professionale), la città italiana ritenuta più aperta alla innovazione e alla imprenditorialità, con particolare riferimento a quella giovanile.

La città vincitrice riceverà un premio suddiviso in tre sezioni: per la città, un percorso di animazione “Una Città da dieci & lode”; per i giovani uno “Start up Contest”, volto a selezionare e sostenere 12 Start Up locali; per le imprese, un percorso “Crescita imprenditoriale”.
Inoltre, la città vincitrice sarà presentata al congresso internazionale GEC 2017 a fine marzo 2017 che si svolgerà a Jhoannesburg, Capitale del Sud Africa (www.gec.co ). conf

La prima fase del concorso si è già svolta ed è giunta a selezionare 8 città italiane candidate alle 2 selezioni finali: Cagliari, Lecce, Legnano, Messina, Piacenza, Reggio Emilia, Terni, Vicenza.
Questa fase è partita dalle auto-candidature di 130 città, che dovevano essere effettuate da un cittadino qualificato (Luca Donelli di Confindustria Alto Milanese) e dal sindaco o suo delegato (il vicesindaco Pier Antonio Luminari).

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello