14
Nov
2016

Legnano: pendolari, due treni in più dal prossimo 11 dicembre

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Finalmente una buona notizia per i pendolari della tratta ferroviaria Milano-Gallarate.
Infatti dal prossimo 11 dicembre e dall’estate 2017 i pendolari che ogni giorno percorrono questa trafficatissima linea avranno a disposizione due treni in più che fermeranno a Legnano.

E’ un risultato – afferma il sindaco di Legnano, Alberto Centinaioche premia la tenacia con cui il Comitato pendolari ha perseguito questo obbiettivo.
Decisivo è stato anche l’impegno dimostrato da tutti i sindaci dei Comuni situati sulla tratta Legnano-Vanzago, dei consiglieri comunali e di rappresentanti di altri livelli istituzionali che in più occasioni e in vario modo hanno sostenuto le sue più che legittime richieste.
E’ la dimostrazione che quando si riesce a fare squadra, mettendo da parte divisioni derivanti da logiche di appartenenza politica, anche i risultati più difficili si possono raggiungere.
Sono però consapevole che altri problemi restano ancora sul tavolo della trattativa con Trenord e Regione Lombardia, come per esempio il numero esiguo di carrozze che spesso impediscono ai viaggiatori di poter salire sui treni e una rivisitazione complessiva degli orari rendendoli così più a misura di pendolare“.

(nella foto la stazione di Legnano)

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello