24
Feb
2017

Legnano spegne i suoi monumenti per “M’illumino di meno”

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Puntuale come ogni anno si ripete l’iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 “M’illumino di meno”.
Una campagna per sensibilizzare cittadini e istituzioni su tematiche importanti come quelle del risparmio energetico, della mobilità sostenibile e, più in generale, del rispetto dell’ambiente.
E Legnano sarà in prima linea. millumino-di-meno-2017
L’iniziativa si avvale dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo e dell’adesione di centinaia di Comuni in tutta Italia.

Oggi, venerdì 24 febbraio, è il giorno che Caterpillar ha scelto per la tredicesima edizione della campagna di sensibilizzazione.
In questa giornata, come consuetudine, nel tardo pomeriggio, si chiede di spegnere per mezz’ora le luci nelle case, negli uffici, in alcuni musei e attorno ad alcuni monumenti simbolo del nostro Paese.
Si tratta dunque di un appuntamento che ogni anno vuole favorire una riflessione sull’importanza delle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente.

Il Comune di Legnano, rispettando una consuetudine iniziata fin dalla prima edizione, spegnerà perciò le luci scenografiche di piazza San Magno, piazza Monumento e del Castello per l’intero weekend lasciando accese solo le luci di illuminazione pubblica ordinaria.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello