12
Set
2016

Legnano, un weekend all’insegna dello sport

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Si è concluso ieri, domenica 11 settembre, uno strepitoso fine settimana all’insegna dello sport per la città di Legnano.
Il weekend si era aperto con la nuova edizione della Legnano Night Run che ha visto la partecipazione di oltre 3500 corridori, tra grandi e piccini. Un autentico successo.
La gara di 7,5 km ha presentato diverse novità, tra cui la partenza, e arrivo, su viale Toselli.

A vincerla è stato un runner di origini liguri, il 25enne Emanuele Repetto (nella foto sotto) con il tempone di 24′ e 06″. A seguire Andrea Biotti (25’14”), Marco Alberio (25’45”), Marco De Matteis (25’50”), Matthew Ramaglia (26’03”), Daniele Valenti (26’17”).
Ottima prestazione anche per la 23enne Erika Caccamo, prima tra le donne con il tempo di 29’56”. Alle sue spalle Marta Dani (31’04”) e Marialuisa Morelli (31’50”).
A precedere la corsa dei “grandi” circa 300 bambini, con in mano una fiaccola, per una singolare lucciolata nell’area del castello.

Per il Legnano Basket è diventata anche l’occasione per la presentazione della prima squadra che, in questa stagione ha aggiunto anche quella di tutte le squadre giovanili, del minibasket e de microbasket. fds2016
Come presentatore, una guest star di Sky, come Alessandro Mamoli (foto accanto), commentatore del basket, ma anche ex giocatore dei Knights e compagno di Emanuele Gerosa.
Sotto la sua conduzione, la presentazione di tutte le squadre con gli interventi e le esibizioni della Ginnastica Moderna Legnano e della B.Crew, oltre che alla presentazione della squadra di volley femminile di A2 Sab Grima Volley e della GSO Focol Legnano con la sua prima squadra di serie B e le giovanili.

Galleria fotografica (L.D.)

Domenica, invece, è stata la volta della festa delle associazioni sportive che hanno gremito piazza San Magno e le vie limitrofe.
Più di una cinquantina di associazioni hanno presentato le proprie attività incuriosendo centinaia di persone, di tutte le età.
Basket, pallavolo, scherma, karate, rugby, skateboard, pool dance etc… per una Legnano che si è dimostrata più attiva che mai.

Galleria fotografica (G.P)

Prossimo appuntamento in calendario: mercoledì 14 settembre, in largo Tosi, per la 98^ Coppa Bernocchi, gara ciclistica facente parte del “Trittico Lombardo”.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello