16
Mar
2017

Liceo linguistico di Arconate: una scienza tutta da assaggiare

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

All’interno delle attività previste dal progetto di alternanza scuola-lavoro le classi terze del liceo linguistico di Arconate hanno svolto un’interessante attività scientifica di laboratorio presso il seminario di Venegono Inferiore (in provincia di Varese), mercoledì 19 ottobre 2016.

Durante la prima parte della mattinata, gli studenti si sono destreggiati tra strumenti della Fisica e della Chimica, come microscopi, provette, armati di mascherina e camice come dei veri scienziati.
Il prodotto finale: un ottimo gelato all’azoto, ottenuto miscelando crema liquida alle fragole con azoto.
È stata un’ottima occasione per unire l’utile al dilettevole tanto che al termine dell’attività di laboratorio gli studenti hanno potuto assaggiare la loro creazione.

Le ragazze e i ragazzi del liceo linguistico di Arconate si confermano così molto attivi nello sviluppo del progetto di alternanza scuola-lavoro condividendo, tra l’altro, un piacevole percorso triennale che riproporrà OkNetwork in un’azienda da loro ideata e sviluppata chiamata Circus Radio.
Inoltre, recentemente, gli alunni della classe terza dell’indirizzo economico si sono sfidati nel “Management game” confrontando in modo brillante le proprie competenze economiche e manageriali in una simulazione di impresa aziendale.

Classe III B Liceo linguistico di Arconate

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello