22
Apr
2014

Lutto nel mondo del Commercio: è scomparso il Dott. Italo Agnelli

È mancato ieri, lunedì 21 aprile alle ore 11.00, il Dott. Italo Agnelli, Presidente dell’Associazione dei Commercianti di Abbiategrasso e del Circondario e storico Segretario della stessa. I funerali saranno celebrati mercoledì 23 aprile alle ore 15.00 presso la Basilica di Santa Maria Nuova ad Abbiategrasso. La camera ardente è stata allestita nelle immediate adiacenze della sede di Ascom Abbiategrasso in via Annoni, 18 ad Abbiategrasso.

Nato il 10 marzo 1937, è stato l’anima dell’Associazione Commercianti sin dal 1° febbraio 1962, anno della sua assunzione. Pochi anni dopo, intorno al 1966, venne nominato Segretario. Un impegno instancabile che lo ha visto rappresentare gli imprenditori del commercio nel rapporto con le 17 Amministrazioni locali facenti capo al mandamento abbiatense. Una profonda e sincera dedizione al lavoro, tanto da meritarsi numerosi riconoscimenti tra cui spicca la Stella al Merito del Lavoro consegnata il 1° maggio del 2010 dal Ministro del Lavoro su mandato del Presidente della Repubblica. Grande innovatore e organizzatore, Agnelli si è distinto per l’impegno nella difesa dell’ambiente, dei valori della famiglia e per la volontà di integrare politiche di conciliazione lavoro e famiglia per le madri sue collaboratrici.

Il Dott. Agnelli lascia la moglie Mirella e i figli Manuel, Silvia e Brunella che lo ha sostituito alla guida dell’Associazione. Per volontà della famiglia eventuali offerte in sua memoria sono da devolvere all’Hospice di Abbiategrasso e alla Casa di Accoglienza Oldani Maria Rosa di Magenta.

 

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello