21
Mag
2013

Magenta promuove il “Mercato Contadino Est Ticino”

La Locandina del Mercato Contadino Est Ticino

La Cooperativa del Sole (cooperativa sociale), con il patrocinio del Comune di magenta, promuove il ‘Mercato Contadino Est Ticino’. Si tratta di un esperimento della durata di sei mesi che si svolgerà, con cadenza settimanale, in alcune zone della città.
L’appuntamento, dalle 8 alle 13, è ogni sabato a Pontevecchio (parcheggio di Via Isonzo), a partire dal 25 maggio, e ogni mercoledì nel quartiere Nord (parcheggio di Via Boccaccio attiguo alla farmacia comunale), a partire dal 5 giugno.
Il Mercato Contadino Est Ticino, realizzato già dal Comune di Corbetta, è nato su iniziativa della Cooperativa del Sole nell’ambito del progetto ‘T.A.S.S.O – territorio, agricoltura, società in una prospettiva sostenibile‘, di cui la Cooperativa è partner nell’Agenda 21.
Il Mercato Contadino Est Ticino raggruppa aziende del territorio, i principali consorzi di agricoltori (Consorzio produttori Parco Ticino e Consorzio Terre d’Acqua) e riunisce aziende agricole trasversali dal punto di vista delle organizzazioni sindacali (CIA, Coldiretti, Confagricoltura, ISTVAP). Nel Mercato i cittadini potranno trovare latticini, salumi, frutta e verdura e pane nonché i prodotti a marchio Parco del Ticino e Consorzio Terre d’Acqua.

 

L’Amministrazione comunale sta già valutando la possibilità di attivare il Mercato Contadino Est Ticino anche in una terza zona della città.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello