23
Mar
2017

Management Game 2017, vittoria per tre studenti dell’Istituto Bernocchi

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Il torneo tra scuole promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con il Comitato Regionale G. I. di Confindustria Lombardia, si è concluso ieri con la finale ospitata dall’Istituto Bernocchi di Legnano.

Sono proprio i ragazzi di questa scuola, Daniele Grossi, Paolo Lai, Matteo Tedeschi (nella foto in copertina) ad aggiudicarsi il primo posto nella fase territoriale del Management Game 2017.
Ad attenderli ora la sfida con le altre squadre della Lombardia che si svolgerà il 6 maggio a Milano.

La gara, iniziata a febbraio, ha visto la partecipazione di 460 studenti, divisi in 115 team, di 9 Istituti dell’Alto Milanese: Liceo Scientifico Galilei, Istituto Dell’Acqua, ISIS Bernocchi, Istituto Barbara Melzi di Legnano, Istituto Maggiolini, Liceo Scientifico e Linguistico Cavalleri di Parabiago, IS Torno di Castano Primo, Istituto Agrario ITAS Mendel di Villa Cortese e Liceo Linguistico d’Arconate e d’Europa.

A fare da tutor agli studenti in ogni fase della competizione gli imprenditori del Gruppo Giovani, che hanno prestato assistenza sui contenuti tecnici del gioco e fornito informazioni utili sul mondo del business.

Egidio Alagia

Egidio Alagia

Un’iniziativa – commenta Egidio Alagia, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese – che coinvolge sempre più studenti e Istituti scolastici, come dimostra l’edizione di quest’anno i cui numeri sono addirittura raddoppiati.
È ormai un appuntamento importante nel calendario delle scuole, ma anche per noi giovani imprenditori, che con piacere impegniamo il nostro tempo per motivare i ragazzi e avvicinarli al mondo dell’impresa.

Ci auguriamo che con questi progetti i ragazzi possano sperimentare quelle capacità che andranno a vantaggio del loro futuro professionale e personale per ampliarne le prospettive”.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello