Numeri 10

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Enrico Mimmo e Paolo

Enrico Mimmo e Paolo

Bernardelli, Monguzzi, Gorlini

Bernardelli, Monguzzi, Gorlini

Morena Zapparoli

Morena Zapparoli

Alessandro Aleotti

Alessandro Aleotti

Numeri10 quarta parte

Numeri10 quarta parte

Stefano Boeri

Stefano Boeri

Peverelli

Peverelli

Mariano Pichler

Mariano Pichler

Massimo Mallegni

Massimo Mallegni

Crespi Bonsai

Crespi Bonsai

Davide R-Use Design

Davide R-Use Design

Carlo Alberto Carrai

Carlo Alberto Carrai

Produttore Kilt

Produttore Kilt

Il leader europeo nella produzione di bonsai che esporta in tutto il mondo e che si è guadagnato uno spazio al padiglione del Giappone di Expo 2015, riuscendo a fare concorrenza nella produzione di piante perfino al Sol Levante. Un’azienda familiare – diventata poi di fama mondiale – che realizza giardini e paesaggi d’autore e che è riuscita a far nascere più di 100 diverse specie botaniche sulle terrazze del palazzo premiato come più bel grattacielo al mondo: il Bosco Verticale.

Eccellenze made in Italy che portano alta la bandiera del nostro Paese nel mondo.

Capitani d’industria, archistar di fama internazionale, innovatori, ideatori di start up che sono diventate tendenze.

Nel calcio si chiamano “numeri 10”. Sono i fuoriclasse, i fantasisti, i trascinatori. I visionari capaci di determinare il destino di una partita con l’intuito e l’intraprendenza.

Storie di sfide, di passioni e di successi che abbiamo deciso di raccontarvi in dell’inaugurazione della prima edicola digitale 2.0, in corso Garibaldi 83 a Milano.

Dove, nel giorno di apertura del Salone del Mobile 2016, lo storico chiosco di giornali è stato presentato ai cittadini nella sua nuova veste moderna.

Queste storie diventeranno un appuntamento fisso, che vi racconteremo ogni settimana con un live video web ripreso dalle telecamere della piattaforma digitale OkNetwork, trasmesso sulle frequenze radiofoniche di OkRadio e ovviamente sui principali social network con l’hashtag #numeri10. A condurre le interviste saranno il Ceo di OKNetwork e conduttore radiofonico Mario Moroni e la giornalista Arianna Giunti.

La puntata di apertura è stata dedicata all’evento del Salone del Mobile e al tema “abitare a Milano”.

Tantissimi gli ospiti che hanno preso parte all’evento. Fra questi l’architetto e urbanista Stefano Boeri, che ha progettato il Bosco Verticale premiato come grattacielo più bello del mondo dal Council on tall building and urban habitat di Chicago, l’architetto Mariano Pichler inventore del distretto creativo di via Ventura a Lambrate e presidente dell’associazione Made in Lambrate e Alessandro Rosa del sindacato nazionale degli edicolanti Snag . E poi ancora Cesare Peverelli, che con la sua Peverelli srl Giardini e Paesaggi d’autore si è occupato della realizzazione del verde nel Bosco Verticale e nei principali padiglioni di Expo 2015, Marco Pinna di Green Italia Network, prima rete italiana di imprese florovivaistiche, Gorlini dell’omonima azienda produttrice di finestre sartoriali, l’anchorman Mediaset ed ex assessore comunale Paolo Massari, la conduttrice televisiva Morena Zapparoli che con il “giornalaio” più famoso d’Italia Gianfranco Funari ha co-condotto numerosi programmi tv e l’inviato di Tgcom24 Enrico Fedocci.

Vi aspettiamo alla prossima puntata!

Entra in OkNetwork

Carrello