15
Nov
2013

OkNotizia oggi al “GLocal 2013” di Varese

Ieri, giovedì 14 novembre, si è aperta la seconda edizione del “Glocalnews“, il festival del giornalismo digitale locale e globale in programma a Varese fino a lunedì 17 novembre. Anche OkNotizia parteciperà all’atteso evento nella giornata odierna.

Mente aperta al mondo ma piedi ben piantati sul territorio: questo lo spirito delle tre serate di Glocalnews, il festival del giornalismo digitale locale e globale in programma a Varese dal 14 al 17 novembre. Numerosi gli incontri, gli spettacoli e gli ospiti appuntamenti che alterneranno sia le giornate che le serate del GLocal.

Ospiti della kermesse il cantautore Davide Van de Sfroos, gli autori Gino & Michele e il comico Gioele Dix (inizio alle 21 e nella sala napoleonica di Ville Ponti).
Fil rouge di queste serate sarà il rapporto con comunità e territori, un argomento forte del festival, declinato rispettivamente come omaggio musicale, reportage giornalistico in time e comunicazione nell’era della globalizzazione.

Nello specifico quest’oggi, Venerdì 15 novembre, terrà banco il tema del viaggio, quel particolare viaggio fatto dai giornalisti della redazione di Varesenews, il 141° tour attraverso altrettanti comuni della provincia di Varese. Sarà quindi una festa della Comunità dei lettori del giornale web, una festa che vedrà protagonisti i volti incontrati nel tour che ha portato Varesenews a scoprire, in diretta digitale, giorno per giorno, città e paesi del territorio, con la loro anima – spesso poco nota ai più – tra umanità e bellezza, arte e impresa, creatività e sociale.

Glocal 2013 a Varese - 14/17 Novembre

Glocal 2013 a Varese – 14/17 Novembre

Sabato 16 novembre è in programma, invece, un incontro speciale dal titolo “Anche le comunità nel loro piccolo si incazzano”. Protagonisti d’eccezione saranno Gino & Michele, scrittori, autori televisivi e teatrali, editori, ideatori – tra le altre cose – della Smemoranda, e Gioele Dix, attore, scrittore, umorista e oggi anche blogger.
Le castagne e la Rete nel tempo della globalizzazione, il tema dell’evento, in un viaggio attraverso la società di ieri e di oggi. L’incontro sarà preceduto dalla premiazione dell’edizione 2013 di DocumentaMy, organizzata da Filmstudio 90, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici.

Tutte le serate di Glocalnews sono gratuite. Per informazioni e prenotazioni a giornate, workshop e serate, consultare il sito www.festivalglocal.it.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello