21
Dic
2015

Dr.Scivoletto: “Pianifichiamo il cambiamento, a Rho la riforma del Sistema Sanitario lombardo”

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Mercoledì 23 dicembre, presso l’Auditorium Collegio Padri Obliati di Corso Europa 228 a Rho, avrà luogo l’annuale convention di fine anno.
Un evento, promosso da ASL Milano 1 e dal suo direttore generale Giorgio Scivoletto, che si intitolata “Pianifichiamo il cambiamento” e avrà una valenza molto importante in quanto tratterà quest’anno anche la riforma del Servizio Socio Sanitario della Regione Lombardia.

Questa mattina abbiamo sentito a riguardo proprio il Dottor G.Scivoletto (foto copertina) che è intervenuto a OkRadio nel programma BreakNews:
Ogni anno incontriamo il territorio, dai sindaci ai dirigenti, dalle associazioni alla gente che lavora con noi e ci aiuta a pianificare tutte le attività per dare risposte sempre più concrete ai cittadini. Questa edizione avrà una connotazione differente per due motivi: innanzitutto perchè c’è stato l’importante riordino del sistema socio sanitario lombardo e poi per il rinnovo di tutte le cariche direttive. locandina Convention del territorio-Pianifichiamo il cambiamento -
Sarà l’occasione anche per fare una sorta di bilancio di mandato insieme alle persone sulle cose di spicco che abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni.

La Sanità oramai non aspetta che sia la gente ad arrivare ma gli va incontro presentando le opportunità di cura e di prevenzione.
Il riassetto della sanità lombarda son certo che non cambierà (accoglienza, orientamento, accessibilità) nulla per i cittadini, si tratta di una modifica organizzativa interna alle strutture ospedaliere che scaturisce dalla legge 23 della Giunta Regionale Lombarda di questa estate. 
L’ATS (Agenzia Tutela della Salute), che nascerà dal 1° Gennaio 2016 e sarà molto vasta, avrà il compito di organizzare e programmare le attività in maniera omogenea per tutto il territorio, poi all’interno dei singoli territori ci saranno delle specificità che saranno governate invece dalle ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale).

Sabato sono stati nominati i nuovi direttori. Tra di essi il Dottor Marco Bosio, in qualità di Direttore Generale dell’ATS Metropolitana, la dottoressa Ida Ramponi, per l’ASST di Rho, e Dottor Massimo Lombardo per l’ASST di Legnano.
Tutti professionisti molto seri che nei prossimi anni definiranno le strategie in termine di assistenza, diagnosi, cura, riabilitazione, etc.

(In alto il VIDEO con l’intervento completo del Dottor G.Scivoletto)

 

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello