28
Dic
2016

Presepi in Mostra, piccoli capolavori all’Assunta di Magenta (FOTO)

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

C’è ancora tempo, fino all’8 gennaio 2017, per visitare gli splendidi presepi che sono in mostra presso la chiesa magentina dell’Assunta (piazza Liberazione a Magenta).
Infatti, la settima edizione di “Presepi in Mostra“, è quest’anno ospite di Don Giuseppe Marinoni, prevosto di Magenta, che ha voluto tramite questa forma artistica lanciare un messaggio di catechesi attraverso le immagini e le suggestioni del Presepio.

I presepi, realizzati completamente a mano dai bravissimi artigiani del GAP Stella Cometa, sono vere e proprie opere d’arte ricchissime di dettagli e dalle svariate ambientazioni, da una Magenta del passato al deserto più remoto, passando per ogni clima possibile.
La cura dei particolari è tuttavia ciò che attira maggiormente il visitatore: anche gli interni sono allestiti egregiamente (es: il letto con la raffigurazione della madonna nella camera da letto, i panni stesi o i geloni di ghiaccio dai tetti o, ancora, gli animali nelle aie e le 7mila tegole di pongo o una Maria incinta portata in braccio da Giuseppe) e la profondità di ogni allestimento dona una prospettiva eccezionale.
Opere create dopo tanti mesi di minuzioso lavoro, così come quella di un giovanissimo magentino di soli 15 anni.

La mostra, a ingresso gratuito, è aperta nei seguenti orari:
– giorni feriali dalle 14.30 alle 18.30
– domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30
– 1° gennaio dalle 15 alle 18.30
– Epifania dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30

Galleria fotografica

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello