16
Mar
2017

La prevenzione oncologica fa tappa a Busto Garolfo

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Il tour di prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori torna a fare tappa a Busto Garolfo.

Mercoledì 21 marzo nel piazzale antistante la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in via Manzoni 50, ci sarà l’Unità Mobile della Lilt dove sottoporsi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 a visite gratuite di diagnosi precoce al seno e alla cute.

Sarà presente anche lo sportello di consulenza alimentare.
Per il dodicesimo anno consecutivo, l’iniziativa è sostenuta e promossa dalla Bcc con l’intento di “continuare a stimolare un percorso di salute e di prevenzione“.

L’iniziativa si inserisce nel tour previsto in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (18 – 26 marzo) promosso dalla LILT.
Accanto all’Unità Mobile sarà possibile richiedere la shopper della salute, con gli alimenti tipici della dieta mediterranea, olio extravergine d’oliva, pomodori pelati e pasta.
Adottare come alimentazione la tradizionale dieta mediterranea, ricca di frutta, verdura e povera di grassi, rappresenta un alleato prezioso per il nostro benessere.
Infatti, insieme ai controlli periodici di diagnosi precoce, non fumare, praticare regolare attività fisica, ridurre il consumo di alcol e mangiare sano sono accorgimenti alla portata di tutti per prendersi cura di sé.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello