3
Ott
2016

Puliamo il Mondo, ad Arluno giornata alla ricerca dei rifiuti

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

Ieri pomeriggio, domenica 2 ottobre, il Circolo Lunanuova di Arluno, in ambito Legambiente, ha organizzato una giornata di “Puliamo il Mondo”.

“Una ricerca dei misfatti”, questo era l’invito di Legambiente a livello nazionale: naturalmente per misfatti si sottintendeva la maleducazione delle persone che ancora buttano i rifiuti ai bordi delle strade e lungo i sentieri.
Esempi di questo scempio urbano ne avevamo denunciati solo qualche giorno fa, lungo il parco del Roccolo e nei pressi dell’autostrada.

Il gruppo degli “investigatori” si è così ritrovato al parco Toti, con la gradita presenza del sindaco Moreno Agolli che ha dato il via alla ricerca, lungo la pista ciclabile a lato dell’autostrada.

I partecipanti sono entrati nei fossi e nei rovi dove, con più forza, i sacchetti di rifiuti “si erano nascosti”.
Al termine della raccolta ci sono voluti due viaggi con il camioncino per conferire alla discarica i numerosi sacchi raccolti. Nello specifico più abbondante di ogni altro rifiuto la plastica, poi bottiglie di vetro e carta.

La serata per il gruppo raccolta si conclusa con pane, salame e un bicchiere di buon vino e con il gioco che ha premiato i partecipanti con pupazzi, pecore e orsacchiotti di peluche.
Tutti hanno, infine, partecipato al grande ‘girotondo’ con tanto di applauso finale e augurio di ritrovarsi il prossimo anno con anche tanti ragazzi.

Galleria fotografica a cura di Damiano Carsenzuola

 

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello