Questa settimana con Daria abbiamo virtualmente visitato i castelli del Trentino Alto Adige, custodi di antiche leggende.

Parlando di misteri non possiamo non citare i castelli del Trentino Alto Adige, luoghi affascinanti custodi di antiche leggende.

Castel Toblino: è certamente il più famoso di tutti, forse anche perché si tratta del più curioso. Sorge infatti arroccato su una lingua di roccia arroccata sul lago omonimo, circondato da un grande parco e sormontato dalla sua cinta merlata. La leggenda vuole che una donna di nome Claudia sia annegata tragicamente nel lago dopo una peccaminosa relazione con Carlo Emanuele, principe e vescovo di Trento.

Castello di Arco: tra i castelli del Trentino è quello arroccato su un imponente scoglio, da cui domina sulla cittadina sottostante, a strapiombo sul fiume Sarca. Si può accedere solo attraverso un sentiero nascosto da ulivi secolari.

Castel Stenico: all’interno si può visitare un Museo di arte e storia, nel quale sono esposte forzieri, serrature, armi antiche e chiavi. Questo castello accoglie la leggenda più tragica: una delle sue torri è detta della fame, poiché al suo interno i prigionieri venivano fatti morire di stenti. Nelle notti di luna piena le loro anime inquiete appaiono ai visitatori più coraggiosi.

Non perdere l’appuntamento con The Mystery Box, tutti i martedì dalle 17.00 su www.okradio.it

 

Entra in OkNetwork

Carrello