Insalata estiva di pollo – a modo mio

Fa caldo e i fornelli non sono il miglior posto dove sostare in estate… Perciò eccovi la mia versione dell’ Insalata di Pollo estiva dove ho messo colore e freschezza, ma niente maionese!

Ingredienti x 2 persone:
2 fettine di petto di pollo (per persona)
insalatina fresca (lattughino, iceberg o quella che preferite)
3 pomodori perini da insalata
olive nere denocciolate (a piacere)
3 carote medie
1 limone (succo)
olio, sale e pepe q.b.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Difficoltà di preparazione: facilissima

Preparazione:

Battete le bistecche di pollo con un pesta carne fino a rendereli dello spessore di circa 1 cm (devono essere uniformi). Fateli grigliare su una bistecchiera girandoli 2 volte per parte, poi fateli raffreddare su un piatto. Se volete potete insaporirli con della salvia e del rosmarino durante la cottura.

Nel frattempo preparate l’insalata lavando bene tutte le verdure. Fate le carote a fettine e mettetele con un cucchiaio d’acqua nel microonde in modo da ammorbidirle leggermente. Tagliate i pomodori perini a rondelle e poi ancora a metà in modo da avere dei semi-cerchi.

Mettete insalatina, pomodori, carotine in un’insalatiera e aggiungete olive nere (o verdi) e qualche cappero sotto sale (lavateli bene prima di aggiungerli).

Ora tagliate a listarelle le fettine di carne e unitele alla vostra insalatona.

Preparate a parte la vinagrette unendo un mix di olio d’oliva, sale (siate abbondanti), succo di limone (o aceto di vino bianco) e pepe. Sbattete per bene finchè la vinagrette non sia denssa e torbida.

Condite la vostra insalata con la vinagrette, mescolate delicatamente e ponete nel frigorifero per un’ora circa prima di servire e Buon AppetitOK!

Entra in OkNetwork

Carrello