Spiedini di scamorza e prosciutto con peperoni

Ideali e super gustosi per le vostre grigliate estive, gli Spiedini di scamorza e prosciutto con peperoni sono semplicissimi e di sicuro effetto.
Potete personalizzare la ricetta variando formaggio (provate con la provola o con il Galbanino) oppore sostituendo i peperoni con verdura a vostra scelta, purchè dia un bel tocco di colore allo spiedino 🙂

Ingredienti per 8 spiedini:
1 scamorzina affumicata (250gr)
1 etto di prosciutto crudo dolce
1 peperone giallo o rosso

Tempo di preparazione: 15 minuti

Difficoltà di preparazione: facilissimo

Preparazione:
Per preparare gli spiedini tagliate la scamorza (o il formaggio che avete scelto) a dadini e avvolgeteli con il prosciutto crudo.
Lavate e pulite il peperone e tagliatelo a quadratini. Vi consiglio di pre-cuocere i pezzetti di peperone (scottateli sulla griglia o passateli in padella senza condimento per 5 minuti), in questo modo la cottura di tutto lo spiedino sarà uniforme.

Infilzate gli stuzzichini alternando i dadini di scamorza con il peperone (potete anche usare la zucchina o dei pomodorini).

Ponete gli spiedini su una griglia (va bene anche la bistecchiera) e lasciate che il prosciutto diventi dorato e si secchi un po’. Per capire se sono cotti, controllate se la scamorza ha iniziato a fondere. quello è il momento perfetto 😉

Potete servirli su un letto di lattughina fresca e qualche fetta di limone

Buon AppetitOK!

Entra in OkNetwork

Carrello