Veggie Burger (burger vegetariano di lenticchie)

Questa alternativa al solito hamburger, mantiene un elevato valore nutritivo (proteine) senza però l’uso della carne, per cui è adatto anche alle persone che seguono una dieta vegetariana. I Veggie Burger sono dei burger di lenticchie saporiti e gustosi.

Ingredienti x 4 burger:
250 gr di lenticchie secche
40 gr di pangrattato
1 uovo
erba cipollina o prezzemolo
paprika
sale e pepe

Tempo di preparazione: 30 minuti

Difficoltà di preparazione: facilissima

Preparazione:
Iniziate mettendo in ammollo le lenticchie in acqua tiepida (almeno 2 ore). Trascorso il tempo necessario, scoltate bene lelenticchie e lessatele in acqua bollente e salata per circa 20 minuti.

Scolate le lenticchie e ponetele nel mixer insieme al pangrattato (deve essere finissimo), al prezzemolo e all’uovo. Frullate fino ad ottenere una pasta quasi solida.
Aggiungete paprika (abbondate), sale e pepe a piacere e frullate di nuovo per qualche secondo finchè tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

Togliete la pasta dal mixer e lavoratela con le mani per ottenere 4 dischi alti circa 1 cm e del diametro giusto per i panini.

Cuoceteli in una padella con un filo d’olio finché non risulteranno dorati.

Ora guarnite i vostri panini con gli ingredienti che preferite: noi abbiamo alternato una sottiletta, poi dell’insalata, il burger e delle fettine di pomodoro ramato. Se desiderate potete aggiungere salse a picere: senape, maionese o ketchup.

Buon AppetitOK!

Entra in OkNetwork

Carrello