8
Nov
2016

Risparmiando educando: Albairate promuove il gusto della solidarietà

Per votare il tuo vincitore, effettua il Login!

La solidarietà è il tema dell’incontro pubblico che si svolgerà ad Albairate, per iniziativa dell’amministrazione comunale, della Parrocchia San Giorgio e della Caritas Ambrosiana, nell’ambito dell’edizione 2016 di RisparmiandoEducando, il progetto comunale di educazione civica e ambientale che coinvolge cittadini e associazioni del paese.

L’evento, volto a sostenere l’importanza del valore della comunità e della condivisione, dal titolo “Il Gusto della Solidarietà”, si svolgerà, martedì 15 novembre alle ore 20.45, nella Sala consiliare del Palazzo municipale (via C. Battisti, 2).
Interverranno come relatori: Giovanni Pioltini (sindaco di Albairate); don Paolo Brambilla (parroco di Albairate); Salvatore Rampinelli (assessore ai Piani di Solidarietà); Daniela Pirovano (assessore ai Servizi Sociali); don Massimo Mapelli (responsabile Caritas Ambrosiana). Il dibattito sarà moderato dal giornalista e scrittore Danilo Lenzo.

Sarà questa l’occasione per fare anche il punto sui progetti di solidarietà già avviati: “Insieme per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia” e “La Solidarietà a Km 0”.
I residenti partecipanti potranno beneficiare di 100 punti che daranno la possibilità di ottenere uno sconto sulla Tariffa Rifiuti 2016.

Lascia un Commento

Questa settimana parliamo di:Eventi del territorio

Altri articoli
Entra in OkNetwork

Carrello